La 45^ edizione della SkiAlp3 Presolana svela il nuovo percorso ufficiale!

Alcuni numeri:

  • 25 km
  • 2190m dislivello positivo
  • 8 cambi assetto

 

Dopo attenti sopralluoghi e valutazioni del manto nevoso, abbiamo modellato un itinerario in ambiente, molto simile a quello dello scorso anno e che ancora una volta promette emozioni senza pari, garantendo al contempo la massima sicurezza per tutti gli atleti.

 

Il percorso inizia da Carbonera e include una salita al Pizzo di Petto passando da Polzone, una discesa fino all’inizio della Valle Conchetta, un’ascesa al Ferrantino attraverso il canalino che porta alla cima, una discesa fino a poco sopra Baita Pagherola, un’ascesa allo Chalet dell’Aquila per poi discendere poco sotto il Passo dello Scagnello che si dovrà raggiungere in salita per poi  affrontare il tratto a piedi della Cima Verde, seguito infine dalla discesa che lambirà il Rifugio Albani e si concluderà all’arrivo di Carbonera.

In totale, il percorso presenta un dislivello di 2190 metri, offrendo un’esperienza completa e gratificante per tutti gli appassionati di scialpinismo.

Sarà presente un cancello orario a metà seconda salita.

Preparatevi per questa straordinaria edizione e restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sui dettagli logistici e/o cambiamenti di percorso nel caso di condizioni avverse. Non vediamo l’ora di accogliervi sulle nevi di Colere per la SkiAlp3 Presolana 2025!